Your address will show here +12 34 56 78
ArtistiSarah McKenzie

Sarah McKenzie

“Sarah McKenzie è un prodigio musicale. Canta con quel tipo di fraseggio che solo un vero jazzista può farsi venire in mente, mentre il suo ritmo al pianoforte fa venire voglia alle persone di suonare il jazz.”
James Morrison>

Di Sarah McKenzie si è detto che è un tesoro nazionale australiano, e per certo si sa che è una cantante e pianista jazz molto acclamata che si è già esibita in Australia e Europa, calcando alcuni dei più iconici palchi jazz: Monterey Jazz Festival, Dizzy's Coca Cola Club e Minton's a New York, Sculler's a Boston, Melbourne International Jazz Festival, Umbria Jazz Festival, The Boston Arts Festival, Stonnington Jazz Festival, Wangaratta Jazz Festival. Nel 2014 ha avuto l’onore di essere invitata a presentare le sue composizioni con la Boston Pops Orchestra alla Symphony Hall di Boston.
È stata in tournée con Michael Bublé, Chris Botti, John Patitucci e Enrico Rava.

Dopo il grande successo del disco Paris in the Rain (Impulse! Records), la pianista, cantante e compositrice trentaduenne Sarah McKenzie ha pubblicato il 29 Marzo 2019 il suo nuovo album Secrets of My Heart. Registrato a New York City, Secrets of My Heart trasuda un fascino cosmopolita. In questo disco la giovane pianista/cantante australiana ripercorre i suoi anni lontani dalla sua famiglia e realizza un'opera matura in cui il jazz si miscela alla bossa nova e al blues.

OFFICIAL WEBSITE