Your address will show here +12 34 56 78
ArtistiAvishai Cohen

Avishai Cohen

Avishai Cohen ha iniziato la carriera affianco a Chick Corea per poi dedicarsi ai suoi progetti musicali come leader ed è oggi considerato uno dei più grandi bassisti del mondo. Le sue ricche composizioni con brani in ebraico, spagnolo e ladino uniscono le radici israeliane con un background jazz.

Ha lavorato, tra gli altri, anche con Bobby McFerrin, Roy Hargrove, Herbie Hancock, Kurt Rosenwinkel, Nnenna Freelon, Paquito D’Rivera, Alicia Keys oltre che con la London Symphony Orchestra e la Israel Philharmonic Orchestra.

Cohen suona e canta superbamente, e spesso, da' sfogo al suo amore per la melodia così come per l’arte dell’improvvisazione.

Nel 2019 è uscito Arvoles, il nuovo album di Cohen, su RazDaz Recordz, l' etichetta indipendente da lui fondata. Arvoles significa “Alberi” in Ladino ed è una vera e propria dichiarazione musicale che si mescola al DNA di Avishai.

Nel 2020, anno del suo cinquantesimo compleanno, si esibirà in 50 concerti in 50 paesi diversi in tutto il mondo. Piuttosto che intraprendere semplicemente un lungo tour transcontinentale, Cohen simboleggerà, nel modo più diretto ed avventuroso, un tema a lui caro da sempre: la musica come mezzo per unire le persone attraverso quelle che potrebbero essere viste come differenze culturali.


 
OFFICIAL WEBSITE